Tamron AF 17-50mm 2,8 XR Di II LD Aspherical [IF] Obiettivo digitale per Canon


Tamron AF 17-50mm 2,8 XR Di II LD Aspherical [IF] Obiettivo digitale per Canon e uno dei prodotti best seller nel mercato di oggi, con il prezzo abbordabile e grandi caratteristiche rende Tamron AF 17-50mm 2,8 XR Di II LD Aspherical [IF] Obiettivo digitale per Canon vale la pena di comprare. Leggi le recensioni complete di Tamron AF 17-50mm 2,8 XR Di II LD Aspherical [IF] Obiettivo digitale per Canon e assicurarsi di ottenere il miglior prezzo in linea con transazione sicura Qui...





Valutazione dei clienti:

Prezzo: EUR 268,11 Spedizione gratuita. Dettagli


Ulteriori dettagli

Il 17-50mm è uno zoom standard di altissima qualità ed elevata luminosità pari a 2,8 sull'intera escursione focale. Questo modello fa parte della serie di obiettivi Tamron Super Performance (SP), caratterizzati da elevatissima qualità ottica e meccanica. L'alta luminosità di questo obiettivo è ideale per fotografare in condizioni di luce scarsa e per una composizione professionale dell'immagine. Ne risultano immagini che si fanno notare per lo sfuocato morbido ed uniforme, dove il soggetto si stacca nettamente dallo sfondo. Offre possibilità creative praticamente illimitate ed è frutto della massima attenzione alla qualità delle vostre immagini.

Il record mondiale della minima distanza di messa a fuoco di soli 27cm è stato ottenuto anche grazie a 3 elementi in vetro XR (Extra Refractive) nel gruppo frontale, insieme ad una nuova concezione meccanica che ha permesso anche di mantenere una costruzione compatta. Il massimo rapporto d'ingrandimento di 1:4,5 ed un peso di soli 430g rappresentano un altro primato mondiale*. Le imperfezioni dell'immagine sono mantenute al minimo assoluto tramite l'impiego di elementi asferici e vetri LD (Low Dispersion), insieme a speciali trattamenti applicati alle superfici ottiche interne (Internal Surface Coating). Si ottengono così immagini di altissima qualità ed ottima nitidezza.

*nell'ambito degli obiettivi di questa categoria e luminosità F/2,8

Ricordate che gli obiettivi Di II sono progettati per l'uso esclusivo su fotocamere reflex digitali dotate di sensori immagine di dimensione inferiore a 24mm x 16mm. Gli obiettivi Di II non si possono usare quindi con le reflex digitali di pieno formato o analogiche 35mm, perchè non coprono l'intero campo utile di queste fotocamere e quindi causerebbero l'oscuramento delle aree periferiche dell'immagine (cioè risulterebbe visibile una vignettatura).  

Nota: L'obiettivo 17-50mm non ha nessuna limitazione nota con i modelli Canon : D30, 60D, 10D, 20D, 30D, 40D, 50D, 300D, 350D, 400D, 450D, 1000D, 500D, 7D, 550D, 60D e 600D.

Usate la massima apertura per fare in modo che il soggetto si stacchi dallo sfondo

Il diaframma più aperto di un obiettivo è quello che fornisce la più ridotta profondità di campo. Questo 17-50mm ha un'apertura massima di F/2,8, un valore di diaframma utile per dare risalto ai soggetti contro uno sfondo indistinto. Solo gli obiettivi più luminosi possono dare in pieno un effetto del genere, soprattutto con i sensori di formato APS-C, che dispongono di profondità di campo piuttosto elevata per ragioni geometriche. Gli obiettivi luminosi come questo 17-50mm contribuiscono a sfruttare al massimo le possibilità creative della fotografia.
Tamron A16 - Lente zoom - 17 mm - 50 mm - f/2.8 XR Di II - Canon EF